top of page

Terzo pareggio di fila per il Napoli: è 2-2 con la Lazio

  • Immagine del redattore: SCADUTO ANTONIO
    SCADUTO ANTONIO
  • 15 feb
  • Tempo di lettura: 2 min

Al termine di una gara di altissimo livello, Lazio e Napoli si dividono la posta in palio con un emozionante 2-2, mostrando grande intensità e un equilibrio perfetto. La partita parte subito con il piede sull'acceleratore, con la Lazio a fare la voce grossa sin dai primi minuti.


Al 5', arriva la scintilla: un missile da trenta metri di Gustav Isaksen. Sul rilancio di Provedel, la respinta corta di Rrahmani favorisce l'attaccante danese, che non perdona e con un destro potente insacca sotto la traversa, portando la Lazio in vantaggio. Ma il Napoli non ci sta e reagisce con grinta. Giacomo Raspadori pareggia al 18', con un gran gol su assist di Lukaku: finta di destro e potente conclusione di sinistro che trafigge Provedel, colpevole di non essere riuscito a intervenire in modo decisivo. È 1-1 all’Olimpico, e Raspadori celebra il suo ritorno da titolare dopo mesi di assenza.


Al 25', la Lazio perde Castellanos, costretto ad uscire per un problema muscolare. Al suo posto entra Noslin, ma nonostante i cambi, la Lazio continua a spingere. Al 38', Rovella prova il tiro da fuori, ma Meret si oppone con sicurezza. Il primo tempo si chiude sull'1-1, con le squadre che si rifugiano negli spogliatoi dopo una prima frazione di gioco avvincente.


Nella ripresa, il Napoli parte meglio, mettendo sotto pressione la difesa biancoceleste. Lukaku tenta la fortuna con un tiro dalla distanza, ma Provedel risponde presente. Mentre il Napoli cerca di sfruttare il momento positivo, il tecnico azzurro, Conte, inserisce Politano al posto di Buongiorno, con Di Lorenzo che si sposta al centro della difesa.


Al 64', arriva il colpo di fortuna per il Napoli: Politano, appena entrato, scatta sulla destra, crossa in mezzo, e dopo un paio di rimpalli in area, Marusic commette un clamoroso autogol, portando i partenopei in vantaggio. È il 2-1 per gli ospiti, che approfittano della disattenzione difensiva della Lazio senza dover faticare troppo.


La Lazio non si arrende e continua a lottare con determinazione. Zaccagni ha l’occasione per il pareggio con una rovesciata spettacolare, ma il suo gol viene annullato per fuorigioco. Nonostante un finale carico di tensione, al 87' la Lazio riesce finalmente a ristabilire l'equilibrio: Dia, nonostante una caviglia gonfia, si inserisce nell'area avversaria e, con un preciso sinistro, firma il 2-2 che fa esplodere l’Olimpico. È il gol del meritato pareggio.


La partita si conclude così con un punteggio di 2-2. Per il Napoli si tratta del terzo pareggio consecutivo, con la squadra che sale a quota 56 punti. L'Inter, vincendo domani contro la Juventus, potrebbe scavalcare gli azzurri in vetta alla classifica. La Lazio, dal canto suo, sale a 46 punti, mantenendo viva la corsa per le posizioni alte.






Comments


bottom of page