top of page

La Lazio cade in Norvegia: doppio Saltnes e il Bodo/Glimt ipoteca la qualificazione (2-0)

  • Immagine del redattore: SCADUTO ANTONIO
    SCADUTO ANTONIO
  • 10 apr
  • Tempo di lettura: 1 min

Serata amara per la Lazio, che esce sconfitta dall’Aspmyra Stadium di Bodø sotto i colpi del Bodo/Glimt. I norvegesi si impongono per 2-0 grazie alla doppietta di Ulrik Saltnes, ipotecando un prezioso vantaggio in vista del ritorno all’Olimpico.


La prima frazione si chiude a reti bianche, con poche emozioni e tanta attenzione tattica. Nella ripresa, l’allenatore biancoceleste Marco Baroni prova a cambiare le carte in tavola: dentro Dele-Bashiru e Lazzari, fuori Dia e Hysaj. Ma il piano si sgretola subito.


Dopo appena due minuti dal fischio d'inizio del secondo tempo, il Bodo/Glimt colpisce: azione rapida e precisa orchestrata da Blomberg, che trova Saltnes in area con un passaggio stretto e tagliente. Il centrocampista norvegese, classe 1992, conclude con un tocco morbido e preciso che non lascia scampo a Mandas.


Al 69’ arriva il raddoppio, ancora firmato da Saltnes, che questa volta sfrutta l’assist dell’ex Milan Jens Petter Hauge per siglare il 2-0 e completare la sua serata da protagonista.


Ora servirà un'impresa all’Olimpico: la Lazio dovrà ribaltare un doppio svantaggio contro una squadra che ha dimostrato solidità, ritmo e grande organizzazione di gioco

Comments


bottom of page