top of page

Spettacolo al Dall'Ara: il Bologna batte 3-2 il Torino. Decide un autogol di Biraghi al 90′

  • Immagine del redattore: SCADUTO ANTONIO
    SCADUTO ANTONIO
  • 14 feb
  • Tempo di lettura: 2 min

Un'incredibile partita di Serie A quella di venerdì sera, che ha regalato emozioni e colpi di scena fino all'ultimo minuto. Il Bologna batte il Torino 3-2 in un match avvincente, rilanciando con forza le sue ambizioni, che ora guardano anche alla zona Champions. Il gol decisivo arriva al 90' grazie a un autogol di Biraghi, che condanna il Torino a una sconfitta che ha il sapore di una beffa.

La partita si apre con il Bologna che passa in vantaggio al 20′. Una palla persa ingenuamente da Adams a centrocampo permette a Pobega di verticalizzare per Ndoye, che non sbaglia e batte Vanja per il momentaneo 1-0. La prima mezz'ora è dominata dalla squadra di casa, che reclama anche un rigore al 28′, poi annullato dal VAR dopo una revisione. Ma il Torino non sta a guardare e risponde colpo su colpo. Al 38′ arriva il pareggio granata, un po' a sorpresa: Maripan serve Vlasic, e l'intervento di Holm favorisce il croato che, con un sinistro preciso, fa 1-1. Si va all'intervallo con il Bologna che, pur avendo dominato, si trova costretto a ripartire da una situazione di parità. Nella ripresa, il Torino prende addirittura il comando al 64′, con un gol bellissimo del nuovo arrivato Elmas. L’ex Napoli brucia Beukema con un tunnel e poi, con uno scavetto perfetto, batte Skorupski. Esordio da sogno per Elmas, che segna il suo primo gol con la maglia granata. Il Bologna però non ci sta e reagisce con grande determinazione. Al 70′, l’arbitro fischia un calcio di rigore per i felsinei: Ndoye, con grande freddezza, trasforma e pareggia i conti. Ma non è finita, perché i padroni di casa continuano a premere.

Il finale è da thriller. Al 90′, dopo una serie di mischie e tentativi nel cuore dell'area granata, è Biraghi a deviare malamente la palla nella propria porta, sancendo la sconfitta del Torino e facendo esplodere il Dall’Ara. Un'autentica beffa per i ragazzi di Juric, che avevano lottato duramente per tornare in vantaggio, ma si trovano a lasciare il campo con le mani vuote.

Il Bologna conquista tre punti fondamentali, salendo a 41 punti in classifica e scavalcando il Milan. Ora, con la zona Champions a portata di mano, il sogno europeo non è più così lontano. Il Toro, invece, esce dal Dall'Ara con tanto rammarico, consapevole che questa sconfitta potrebbe pesare nella corsa verso l’Europa.

Comentarios


bottom of page