top of page

Serie A: Monza e Parma pareggiano 1-1, Verona vince a Udine grazie a Duda

  • Immagine del redattore: SCADUTO ANTONIO
    SCADUTO ANTONIO
  • 15 mar
  • Tempo di lettura: 2 min

Nel pomeriggio delle 15 in Serie A, si sono giocate due sfide decisive per la salvezza. Il match tra Monza e Parma si conclude con un pareggio 1-1, un risultato che poco aiuta entrambe le squadre, soprattutto i brianzoli, che rimangono ancorati nelle zone più basse della classifica.


Il Monza, già alla ricerca di punti vitali, ha sfiorato il vantaggio nel finale di primo tempo con una conclusione di Almquist che si è infranta sul palo. Ad inizio ripresa, è il Parma a rispondere con Pallegrino, che prova la conclusione di sinistro, ma Turati para senza problemi.


Al 60', i padroni di casa riescono finalmente a sbloccare la partita: sugli sviluppi di un corner, una deviazione della difesa gialloblù favorisce Armando Izzo, che si trova a tu per tu con il portiere Suzuki e non sbaglia, siglando l'1-0 per il Monza.


Il Parma non si arrende e, nonostante una prova poco incisiva, trova il pareggio al 84' grazie a un gol spettacolare di Bonny. L'attaccante francese, con un'azione personale straordinaria, infila Turati con un potente destro, regalando così il 1-1. Nel finale, il Parma tenta di trovare la vittoria, ma la partita termina in parità. Con questo risultato, il Monza rimane fanalino di coda con 15 punti, mentre il Parma sale a 25, portandosi a +3 sull'Empoli.


A Udine, il Verona conquista una vittoria fondamentale nel derby del Triveneto, battendo l’Udinese 1-0. Il primo tempo si chiude senza particolari emozioni, ma nella ripresa, al 72’, arriva il gol decisivo di Duda, che trasforma un calcio di punizione perfetto, lasciando Okoye immobile. Nonostante i tentativi di reazione dell’Udinese nel finale, la squadra di Verona resiste e porta a casa tre punti vitali. Con questa vittoria, il Verona sale a 29 punti, agganciando il Como al 13° posto, mentre per l’Udinese arriva una brusca frenata.


Comments


bottom of page