Sampdoria, bozza di accordo con Iachini (che aspetta). Salernitana, Marino il favorito. E Martusciello...
- SCADUTO ANTONIO
- 7 apr
- Tempo di lettura: 2 min
Beppe Iachini ha offerto la sua disponibilità alla Sampdoria, che oggi valuterà se esonerare il tecnico Leonardo Semplici o optare per un'altra soluzione. Dopo la sconfitta nel derby ligure di ieri, le possibilità di una sua riconferma sono ormai minime, e la fiducia nel tecnico è venuta meno. Nonostante l'incertezza della situazione, la decisione finale non è ancora stata presa. Nei giorni scorsi ci sono stati dei contatti con Aurelio Andreazzoli, ma senza alcun risultato concreto. Davide Ballardini è un altro nome che circola, anche se al momento non ci sono stati colloqui ufficiali. Il ritorno di Andrea Pirlo, ancora sotto contratto, è stato preso in considerazione, ma a causa dei rapporti tesi con il direttore sportivo, Pietro Accardi, la pista è stata scartata. Anche un ritorno di Andrea Sottil era stato valutato, ma senza sviluppi. Iachini rimane comunque il principale candidato, e già esiste una bozza di accordo. Le prossime ore saranno decisive.
Passando alla Salernitana, nelle ultime ore sono emerse novità sulla situazione allenatori. Dopo aver escluso l'ipotesi Ballardini, che è in attesa di una proposta dalla Serie A, Pasquale Marino resta in pole. Il tecnico accetterebbe volentieri l'incarico e potrebbe essere la soluzione ideale, soprattutto quando il club formalizzerà la decisione nei confronti di Breda. Un altro nome sulla lista, seppur con meno probabilità, è quello di Giovanni Martusciello. Il tecnico, ancora sotto contratto, aveva chiesto la risoluzione del suo contratto la scorsa settimana, ma la sua richiesta non è stata accolta. Nonostante ciò, non ci sono stati contatti recenti con Martusciello, mentre i dialoghi con Marino, reduce da una serie di insuccessi, sono ancora in corso, in attesa di una decisione definitiva.
Nel frattempo, sotto osservazione c'è anche il direttore sportivo della Salernitana, Angelo Valentini. Non si può certo dire che, da quando è arrivato, la situazione in casa granata sia migliorata. Anzi, i risultati sembrano dimostrare il contrario.
Comments