Romagnoli risponde a Thauvin: parità all’Olimpico tra Lazio e Udinese (1-1). La Juve piange con un occhio
- SCADUTO ANTONIO
- 10 mar
- Tempo di lettura: 1 min
Si conclude con un pareggio la sfida dell’Olimpico tra Lazio e Udinese, valido per la ventottesima giornata di Serie A. La partita si sblocca al 21' con un gol degli ospiti, frutto di un contropiede confuso ma efficace. Lucca, protagonista di un ottimo lavoro di sponda, serve Thauvin, che supera Romagnoli con una serie di rimpalli favorevoli. Il tiro del capitano bianconero viene parato da Provedel, ma la palla finisce sui piedi di Lucca, che tenta una rovesciata mal riuscita. La sfera, però, rimbalza ancora su Thauvin, che, da pochi passi, batte nuovamente il portiere biancoceleste.
La Lazio reagisce prontamente e pareggia con un gol di Alessio Romagnoli, che segna per la seconda partita consecutiva dopo aver già trovato la rete contro il Viktoria Plzen in Europa League. Il difensore biancoceleste, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, raccoglie il cross di Vecino e, appostato al secondo palo, insacca senza difficoltà.
Il match termina in parità, con la Lazio che non riesce ad approfittare dell’opportunità di agguantare il quarto posto. I biancocelesti rimangono così al quinto posto, a un punto di distanza dalla Juventus. L’Udinese, dal canto suo, resta al decimo posto con 40 punti.
Comments