Passo falso dell'Atalanta: è 0-0 contro il Venezia
- SCADUTO ANTONIO
- 1 mar
- Tempo di lettura: 2 min
Enorme passo falso per l’Atalanta, che non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Venezia. I lagunari, dopo aver fermato la Lazio, bloccano anche la terza in classifica nel giro di una settimana. Un’occasione mancata per la Dea, che non riesce a sfruttare il pareggio tra Napoli e Inter, una situazione che avrebbe potuto riaprire le porte per un ritorno deciso nella corsa scudetto.
Nel primo tempo, l’Atalanta preme sin dalle prime battute: al 20' Lookman sfiora il gol con un destro che finisce fuori, e poco dopo è Retegui a non capitalizzare un’altra opportunità. Al 25' arriva la clamorosa occasione per il Venezia, con Zerbin che, in contropiede, spreca un errore di De Roon e non riesce a finalizzare. Il tema della partita non cambia, con i lagunari che non riescono a sfruttare le ripartenze e l'Atalanta che fallisce alcune buone occasioni: De Ketelaere, Cuadrado e Zappacosta si mostrano insidiosi, ma quest'ultimo colpisce un clamoroso palo dopo una splendida azione di Lookman. Prima dell'intervallo, altro legno per la Dea con Cuadrado, mentre Zerbin sfiora il gol per il Venezia ma Carnesecchi è pronto a salvare.
Nella ripresa, lo scenario non cambia: l’Atalanta continua a spingere, ma il Venezia si difende bene e riparte in contropiede. Al 60', Carnesecchi compie un'altra parata importante su Zerbin. All'83', la Dea sfiora ancora il gol, ma Lookman, da un metro dalla porta, spara incredibilmente in curva. All'90', il Venezia ha un'ultima chance con Yeboah, che si mangia un gol facile, ma era in fuorigioco.
Il match termina 0-0, un brutto passo falso per l'Atalanta, che sale a 55 punti, restando a -2 dall'Inter e a -1 dal Napoli. Una chance importante persa per restare in scia nelle prime posizioni.
ความคิดเห็น