top of page

Nesta: «L'Inter è di un altro pianeta rispetto a noi. Giocheremo per vincere»

  • Immagine del redattore: SCADUTO ANTONIO
    SCADUTO ANTONIO
  • 7 mar
  • Tempo di lettura: 2 min

Nella conferenza stampa della vigilia le impressioni dell'allenatore del Monza Alessandro Nesta in vista dell'Inter.


Nesta, la partita con l'Inter è molto complicata. Giocare senza troppi pensieri può essere un vantaggio?


"La dobbiamo prendere così, con leggerezza. In uno stadio importante contro una squadra fortissima. Servirà giocare con la mentalità giusta e il piacere e lo stimolo di giocare contro questa Inter. La classifica non la dobbiamo guardare in questo momento. Speranze? Loro sono fortissimi e noi andremo a fare la nostra partita, sicuramente per provare a vincere consapevoli delle difficoltà. Il concetto deve essere sempre quello: fare risultato. Poi è chiaro che affrontare una squadra del genere è complicato. Magari da qualche parte qualcosa possono lasciare visto che hanno affrontato Napoli, Feyenoord e precedentemente altre partite complicate. Magari ci concedono qualcosa".


A luglio siete partiti con una rosa e a gennaio è stata cambiato. In mezzo l'esonero e il ritorno. I nuovi cosa vi hanno dato?


"I nuovi hanno bisogno di tempo e magari anche un contesto diverso, ma al momento la situazione è questa. Sono ragazzi interessanti ma per giocare determinate partite hanno bisogno di un percorso più lungo. Non li bocciamo ma nel giudizio dobbiamo considerare anche il contesto in cui si trovano. Magari anche per questo siamo un pò in difficoltà. Inter squadra di un altro pianeta rispetto a noi? Si, noi dobbiamo trovare un equilibrio perchè aspettarli e attenderli non è la strada giusta. Se contro questi giocatori stai sempre basso e pensi sempre alla fase difensiva prima o poi il gol lo prendi. Comunque abbiamo recuperato Caprari, Castrovilli sta bene e ha passato una buona settimana. Pessina lo portiamo ma non è ancora pronto per giocare. Le contestazioni nei nostri confronti? Ci stanno, è normale".



Comments


bottom of page