top of page

L'Udinese batte il Lecce 1-0: decisivo il gol dal dischetto di Lucca (poi sostituito al 36esimo)

  • Immagine del redattore: SCADUTO ANTONIO
    SCADUTO ANTONIO
  • 21 feb
  • Tempo di lettura: 1 min

L’Udinese sbanca il Via del Mare con un 1-0 che lascia il segno, e non solo sul campo. A decidere la sfida è un rigore, forse il più discusso di tutta la stagione, trasformato da Lorenzo Lucca. Il fischio dell'arbitro Bonacina arriva dopo il richiamo al VAR: una gomitata da parte di Lovric viene giudicata come fallo da rigore. Lucca, dopo un acceso scambio con i suoi compagni di squadra su chi dovesse calciare, si presenta dagli undici metri e, con un tiro potentissimo, sigla il vantaggio per i friulani, portandosi anche in doppia cifra. Ma la storia non finisce qui, perché l’episodio non è stato affatto digerito dal tecnico dell’Udinese, Runjaic. Al 36′ del primo tempo, infatti, il mister decide di richiamare Lucca in panchina, poco dopo averlo visto segnare il rigore decisivo. Un cambio che lascia perplessi, ma che rivela la mano ferma e decisa dell'allenatore, che non si lascia influenzare dalla prestazione individuale.

Nella ripresa, il Lecce cerca con insistenza la rete del pareggio, ma l’Udinese si difende con ordine e determinazione, senza mai cedere di fronte agli assalti dei padroni di casa. Nonostante la pressione, la squadra di Runjaic riesce a mantenere il vantaggio e chiude la partita con il punteggio di 1-0, conquistando tre punti fondamentali.

Con questa vittoria, l'Udinese sale a quota 36 punti in classifica, un cammino impressionante con ben 10 punti nelle ultime 4 partite. La solidità difensiva e la determinazione mostrata a Lecce sono segnali positivi per il futuro della squadra, che sembra aver trovato una sua identità ben definita.

Comentários


bottom of page