top of page

Juventus, obbiettivo continuità: fondamentale riconfermarsi in Coppa Italia

  • Immagine del redattore: SCADUTO ANTONIO
    SCADUTO ANTONIO
  • 26 feb
  • Tempo di lettura: 1 min

Alle 21.00 di questa sera, Juventus ed Empoli scenderanno in campo per l'ultimo quarto di finale della Coppa Italia, con i bianconeri determinati a proseguire il loro cammino dopo l'eliminazione dalla Champions League. Un momento delicato per la squadra di Thiago Motta, che ha trovato una certa continuità in campionato, ma ora deve confermarsi anche in Coppa Italia. In difesa, però, il tecnico dovrà fare i conti con diverse difficoltà: Cambiaso non è al meglio della forma, mentre Gatti sarà costretto a giocare più minuti del previsto.


In attacco, Vlahovic è stato confermato centravanti dopo il gol segnato al Cagliari e sarà supportato da Kolo Muani. A centrocampo, il ballottaggio è tra Locatelli e Koopmeiners, con il primo leggermente favorito. Sul fronte Empoli, il tecnico D'Aversa schiererà Kouamé supportato da Colombo, con un modulo che dovrebbe avvicinarsi al 3-5-2. In difesa, il ritorno di Ismajli dovrebbe rafforzare la retroguardia toscana.


Ecco le probabili formazioni


JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Weah, Gatti, Kelly, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Kolo Muani, McKennie, Nico Gonzalez; Vlahovic. All. Thiago Motta


EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Marianucci, Ismajli, Tosto; Sambia, Kovalenko, Henderson, Maleh, Cacace; Kouamè, Colombo. All. D’Aversa


Per la Juventus, l'obiettivo è chiaro: lottare fino all'ultimo minuto per portare a casa il passaggio del turno e continuare la corsa verso la finale. Un'ulteriore dimostrazione di forza sarebbe fondamentale, per non solo centrare la vittoria, ma anche offrire una prestazione che convinca e dia morale in vista dei prossimi impegni.



Comments


bottom of page