top of page

Juve, che fatica! Battuto il PSV (2-1). Decidono Mckennie e Mbangula

  • Immagine del redattore: SCADUTO ANTONIO
    SCADUTO ANTONIO
  • 12 feb
  • Tempo di lettura: 1 min

La Juventus vince il primo round contro il PSV Eindhoven con un 2-1 che porta la firma di Mbangula. Dopo mezz’ora di gioco nel playoff di Champions League, il centrocampista statunitense McKennie segna ancora contro gli olandesi, come già accaduto cinque mesi fa nella ‘Fase Campionato’. È Gatti, protagonista di un’azione offensiva, a spingere il gioco. Con una percussione sulla fascia, arriva sul fondo e, dopo aver cercato il centro, vede che nessun compagno riesce a finalizzare. Il PSV tenta di allontanare, ma un errore nella deviazione permette a Gatti di recuperare il pallone e, con un colpo di petto, appoggiarlo a McKennie, che non si lascia sfuggire l’occasione e calcia potente sotto l’incrocio dei pali.

Il 56’ segna il pari degli olandesi con Ivan Perisic, protagonista di una grande azione personale. Il croato stoppa il pallone in area, si prepara al tiro, inganna il portiere Kelly con un dribbling e poi fulmina Di Gregorio con un rasoterra preciso sul primo palo. Tuttavia, il gol è stato preceduto da polemiche per un presunto fallo di mano di Lang in avvio di azione.

La Juventus, però, non si lascia scoraggiare e al 82’ trova il gol del 2-1 con Mbangula. Un recupero palla decisivo di Gatti inizia l’azione: il difensore lancia Conceição, che sfiora il fondo e, con un passaggio rasoterra, serve Mbangula. Il giovane attaccante, più rapido di tutti, si avventa sul pallone e lo spinge in rete, riportando in vantaggio i bianconeri allo Stadium.



Comments


bottom of page