Juve, altra batosta! 3-0 contro la Fiorentina: le pagelle
- SCADUTO ANTONIO
- 16 mar
- Tempo di lettura: 2 min
Di seguito i voti.
DI GREGORIO: 5
Subisce tre gol, di cui 2 in appena cinque minuti. L'ultimo dei responsabili, ma impossibile dargli più di cinque.
WEAH: 4
Una prestazione deludente, segnata da una corsa centrale e una risposta che sembra più una reazione disperata che una scelta lucida. Condivide le colpe con i compagni, ma questa è senza dubbio una delle sue serate più negative della stagione. (Dal 74' CONCEICAO: SENZA VOTO).
KALULU: 5
Migliore di altri, ma comunque la sua prestazione non passa inosservata nel complesso tonfo. In una Juventus così fragile, lui avrebbe dovuto essere una certezza, ma finisce comunque travolto dalla delusione generale.
RENATO VEIGA: 4
Su Mandragora è di una leggerezza inaudita, eppure aveva sempre fatto del carattere la sua cifra stilistica. Si riprende col tempo, ma solo quando non c'è davvero più niente da fare. Oggi si fa sopraffare dalla disattenzione. Si riprende troppo tardi, quando ormai il danno è fatto e la partita è già persa. (Dal 59' COSTA 6: premiamo l'impegno).
KELLY: 3,5
Prestazione indecente, ma la colpa non è sua. È il tecnico che lo ha sistemato in un ruolo che non gli appartiene, quando da centrale aveva sempre dimostrato di essere affidabile. Il 5 è decisamente troppo generoso, considerando che la scelta di metterlo terzino è stata tra le più insensate della stagione. Un errore di presunzione che ha avuto ripercussioni più ampie, anche sul possibile addio a Thiago Motta. La sua risposta in campo è stata praticamente inesistente. (Dal 74' GATTI SENZA VOTO).
THURAM: 4,5
Si muove confuso, senza sapere dove andare e cosa fare. Non bene.
LOCATELLI: 4
È il simbolo della disfatta, il capitano di una squadra che non è mai stata tale. Nonostante la sua generosità e il desiderio di fare di più, finisce per soccombere sotto il peso delle responsabilità. Difficile trovare scusanti, ma c'è da sperare che la crescita arrivi proprio dalla reazione a queste difficoltà.
KOOPMEINERS: 4
Un’altra prestazione insipida, che però non si distingue nemmeno dalle altre. È la sintesi perfetta del suo momento e di una stagione da dimenticare.
MCKENNIE: 4
Una prestazione completamente vuota, senza impatto né fisico, né atletico, né tanto meno tattico. Motta lo sposta da una parte all’altra, prima sulla destra e poi sulla sinistra, ma lui sembra perso, senza mai entrare veramente nel gioco. Non sembra nemmeno sapere come gestirsi in campo.
NICO GONZALEZ: 3
Una serata da dimenticare, come le altre del resto, ma forse la peggior prestazione dell’anno. Quella che doveva essere la svolta per la sua stagione diventa invece il punto più basso. Sembra completamente rassegnato, come se avesse perso la voglia di rimettersi in gioco e lottare. (Dal 59' CAMBIASO: 5). Dall'86' MBANGULA SV.
KOLO MUANI: 3
Quell'azione nel primo tempo avrebbe potuto cambiare tutto. Kolo Muani si ferma alle intenzioni, e purtroppo, le buone intenzioni non si trasformano mai in gol. Una grande occasione sprecata.
ALL. THIAGO MOTTA: 1
Non abbiamo mai dato un 1 finora, ma questa volta è impossibile fare diversamente. Si chiedeva una reazione e non è arrivata, si chiedeva chiarezza nelle scelte e invece si è incartato ancora una volta. Si sperava in un atteggiamento diverso, ma ha dimostrato ancora una volta presunzione. Un fallimento totale e inaccettabile.
Comments