top of page

Inzaghi: «Partita fondamentale ma non decisiva. Dobbiamo fare meglio negli scontri diretti. Thuram? Vediamo, non è detto che parta titolare»

  • Immagine del redattore: SCADUTO ANTONIO
    SCADUTO ANTONIO
  • 28 feb
  • Tempo di lettura: 2 min

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del big match contro il Napoli.


Queste le sue parole: “Abbiamo 4 indisponibili: Sommer, Darmian, Zalewski e Carlos Augusto. Il problema è che gli infortunati sono tutti concentrati nello stesso ruolo, quindi potrebbe esserci anche un cambio di sistema, l’abbiamo già fatto in corsa martedì. Vedremo quello che faremo. Thuram ha fatto un buon lavoro, ha dato rassicurazione, domani vedremo. Cercheremo di capire se partirà dall’inizio, non è detto”.


Sul caso Lautaro: “Quando c’è di mezzo l’Inter c’è sempre qualche parola in più. Mi ero arrabbiato per questo, mi sentivo di difendere i miei ragazzi e la mia società, sono straordinari. Non mi piaceva quello che veniva descritto fuori. L’ultima cosa è quella di Lautaro. Lo conosciamo tutti, non l’ho mai sentito dire una parolaccia. Ci tiene molto, è una persona di valori, può capitare a qualcuno, compreso l’allenatore. In tre anni e mezzo lui non l’ho mai sentito. Andiamo avanti, lasciamo questo alle spalle, anche se si sta parlando tanto di lui. Se ne parla tanto ma lui ha lavorato concentrato”.


Poi ha proseguito: “Sposterà tantissimo, bisognerà uscire nel migliore dei modi da una partita difficile. Noi sappiamo qual è stato il nostro percorso, nei big match non stiamo facendo come negli anni passati. Noi dobbiamo essere perfetti e quest’anno, finora, non lo siamo stati”.


Sugli scontri diretti: “Questo è l’augurio. I ragazzi hanno lavorato bene, in quello che abbiamo potuto fare. Martedì abbiamo avuto un quarto di finale in Coppa Italia, abbiamo speso energie e abbiamo cercato di lavorare bene in questi giorni per migliorare, sapendo che nell’ultima partita con la Juve, nonostante abbiamo fatto un buon match, dobbiamo fare ancora di più”.

Comments


bottom of page