Il Lione fa ricorso contro il trasferimento di Kvaratskhelia al PSG
- SCADUTO ANTONIO
- 27 feb
- Tempo di lettura: 1 min
Clamorosa notizia dalla Francia che scuote il mondo del calcio. Il Lione ha deciso di presentare una formale protesta alla commissione giuridica della Ligue de Football Professionnel (LFP), l'equivalente della nostra FIGC, in merito al trasferimento di Khvicha Kvaratskhelia dal Napoli al PSG, avvenuto nel mese di gennaio. Mercoledì 26 febbraio, la dirigenza del club transalpino ha ufficialmente segnalato il caso riguardante la partecipazione del georgiano alla partita che ha visto la vittoria dei campioni di Francia per 3-2 contro il Lione, domenica scorsa al Groupama Stadium.
Secondo quanto riportato da L’Equipe, John Textor, presidente dell'Olympique Lyonnais, ha inviato una mail alla commissione delle competizioni della LFP, sollevando gravi preoccupazioni sul trasferimento del giocatore. Il presidente ha dichiarato che l'ingaggio di Kvaratskhelia "è stato reso possibile solo grazie a finanziamenti del club contrari al regolamento che vieta i sussidi esterni". Inoltre, ha sottolineato che "l’omologazione del suo contratto e il suo inserimento come nuovo giocatore violano le disposizioni del regolamento amministrativo della LFP".
Ora la federazione è al lavoro per esaminare il caso e valutare le eventuali violazioni. Ovviamente, dovranno essere fatte le giuste valutazioni prima di decidere quale sarà il passo successivo. Il caso si preannuncia complesso e potrebbe avere ripercussioni importanti sul mercato e sulle regole che regolano i trasferimenti internazionali. La situazione, quindi, è tutt'altro che chiara e riservata a sviluppi futuri.
Commenti