Il Cagliari ferma l'Atalanta: finisce 0-0 a Bergamo
- SCADUTO ANTONIO
- 15 feb
- Tempo di lettura: 1 min
L'Atalanta non riesce a sfondare il muro del Cagliari e termina la partita con un deludente 0-0 al Gewiss Stadium, in una gara che ha visto una prestazione sottotono della Dea, soprattutto nel primo tempo.
Gasperini cambia subito al rientro dagli spogliatoi, inserendo Samardzic e poi Vlahovic, capocannoniere dell'Atalanta Under 23 in Serie C, al posto di Retegui. Nonostante questi cambi, il gioco dell'Atalanta resta ingolfato e, contro un Cagliari ben organizzato, le occasioni da gol si fanno rare. Il Cagliari, anzi, è spesso pericoloso e al 76’ va vicinissimo al vantaggio con Zortea, il cui tiro sfiora il palo e fa tremare il Gewiss.
Nel finale, al minuto 85, Samardzic ha un’altra grande occasione per la Dea: il suo tiro di sinistro viene indirizzato verso l’angolo, ma Caprile si distende e respinge, con la palla che sfiora il palo. Non è finita: all'89’ è Vlahovic a provarci, ma Caprile compie un altro intervento da campione e blinda il risultato.
Nel finale, l’Atalanta spinge, ma non basta. Pasalic va vicino al gol, ma la sua conclusione sfiora il fondo per pochi centimetri. Nulla più accadrà, e la partita termina senza reti.
Un pareggio che non aiuta l’Atalanta nella sua corsa verso il vertice, dove Napoli e Inter continuano a essere irraggiungibili. La Dea sale a 51 punti, mentre il Cagliari conquista un punto prezioso e sale a 25.
Commenti