Fonseca, che stangata! 9 mesi di squalifica per l’intimidazione all’arbitro Millot
- SCADUTO ANTONIO
- 5 mar
- Tempo di lettura: 1 min
Una squalifica storica ha colpito Paulo Fonseca. L'ex allenatore del Milan, ora alla guida del Lione, è stato sospeso per ben nove mesi dopo il clamoroso scontro con l'arbitro nel match contro il Brest. La notizia è stata confermata dalla commissione disciplinare della LFP attraverso un comunicato ufficiale, che ha riportato quanto segue:
"Olympique Lyonnais – Stade Brestois 29 di domenica 2 marzo 2025. Comportamento di Paulo Fonseca, allenatore dell'Olympique Lyonnais. Sospensione prima, durante e dopo la partita di accesso alla panchina, agli spogliatoi degli ufficiali e di tutte le funzioni ufficiali, fino al 30 novembre 2025 incluso. Inoltre, fino al 15 settembre 2025 incluso, questa sospensione sarà accompagnata prima, durante e dopo la partita, da un divieto di accesso agli spogliatoi dei giocatori, al campo, al tunnel e a tutti i corridoi che conducono alle zone sopra menzionate. La sanzione ha effetto immediato."
Fonseca è stato protagonista di un episodio di violenza verbale e fisica nei confronti dell’arbitro Benoît Millot. Il gesto è stato scatenato dalla revisione al VAR di un’azione che avrebbe potuto portare alla concessione di un rigore per il Brest nei minuti finali della partita di Ligue 1. L'ex allenatore di Milan e Roma ha affrontato l’arbitro "testa a testa", proferendo insulti in portoghese, in un atteggiamento che è stato definito intimidatorio e violento.
Comentarios