top of page

Fabregas: «Per me è come se avessimo vinto. Siamo cresciuti in mentalità. Gara che ci farà crescere»

  • Immagine del redattore: SCADUTO ANTONIO
    SCADUTO ANTONIO
  • 2 mar
  • Tempo di lettura: 1 min

Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha parlato a Sky dopo la sconfitta contro la Roma.


Ecco le sue dichiarazioni: “Io parlo sempre di vincere, perché dobbiamo avere una mentalità vincente, ma per me oggi abbiamo vinto. Non abbiamo preso i tre punti, ma siamo cresciuti in mentalità e abbiamo saputo soffrire nonostante l’inferiorità numerica. Ci abbiamo creduto sempre, ho visto una squadra con personalità e coraggio fino alla fine”.


Dove può ancora migliorare il Como?


“Ci sono sempre cose da migliorare, dobbiamo per esempio finalizzare meglio. Siamo una squadra che crea tanto e fa pochi gol. Dobbiamo anche prendere meno cartellini rossi, anche se non è sempre stata colpa nostra. Abbiamo provato a evitare il rosso con le sostituzioni, ma non potevo togliere Kempf e alla fine è toccato a lui. Abbiamo tanto da migliorare ancora, ma se giochiamo così siamo sulla strada giusta”.


Alcuni giocatori del suo Como stanno dando qualcosa in più?


“La squadra mi ha sempre seguito e dato tutto, ho sempre visto tutti dare il massimo in allenamento e in partita. I miei calciatori sanno che se non fanno così poi non giocano. Siamo una squadra che difende bene e che si mette bene in campo tatticamente, abbiamo alzato il livello e siamo cresciuti sia individualmente sia collettivamente. Questo sì, ma la squadra ha dato il massimo fin dall’inizio”.

Comentários


bottom of page