top of page

Empoli-Roma: le ultimissime

  • Immagine del redattore: SCADUTO ANTONIO
    SCADUTO ANTONIO
  • 8 mar
  • Tempo di lettura: 1 min

Alle 18:00, la Roma scenderà in campo contro l'Empoli, una sfida cruciale per i toscani che lottano per la salvezza.


Per il tecnico dell'Empoli, D’Aversa, la situazione è complicata, con numerosi infortunati che limitano le sue scelte. Maleh è alle prese con un infortunio, mentre Fazzini spera di recuperare. In difesa, Marianucci sembra destinato a mantenere il suo posto come centrale nella linea a tre. A centrocampo, out anche Zurkovski. Se Maleh fosse disponibile, il 3-5-2 sarebbe la formazione ideale, ma senza l'ex Fiorentina, D’Aversa potrebbe optare per il doppio trequartista.


Per quanto riguarda la Roma, Ranieri dovrà fare a meno di Mancini, squalificato, mentre Rensch giocherà a destra e Celik è fuori causa a causa di un problema muscolare. In mezzo al campo, rispetto alla partita di Europa League, potrebbero esserci delle modifiche, con Koné e Paredes pronti a tornare titolari. A destra, Saelemaekers potrebbe essere preferito come titolare. In attacco, il ballottaggio è tra Dovbyk e Shomurodov, mentre Dybala, che non è stato convocato per questa partita, si riposerà in vista dell'impegno contro il Bilbao. In trequarti, ci sarà Pellegrini.


Ecco le probabili formazioni:


EMPOLI (3-5-2): Silvestri; Goglichidze, Marianucci, Pezzella; Gyasi, Henderson, Grassi, Maleh, Cacace; Esposito, Colombo. Allenatore: D’Aversa.


ROMA (3-4-2-1): Svilar; Rensch, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Pellegrini, Baldanzi; Shomurodov. Allenatore: Ranieri.

Comments


bottom of page