top of page

Diao e Paz stendono la Fiorentina: 2-0 Como

  • Immagine del redattore: SCADUTO ANTONIO
    SCADUTO ANTONIO
  • 16 feb
  • Tempo di lettura: 1 min

La Fiorentina parte forte, decisa a dominare la partita fin dai primi minuti: passano solo tredici secondi e Zaniolo, schierato come falso nove, prova già la conclusione in porta. Poco dopo, ci riprova, ma il portiere del Como, Butez, è pronto a rispondere. Al 20’, il Como si fa vivo: Diao scaglia un tiro potente, ma non sufficientemente angolato per sorprendere De Gea, che para senza problemi.

Con il passare dei minuti, la squadra ospite aumenta il ritmo, e al 41’ arriva la sorpresa: Diao, lanciato in profondità, riesce a sfruttare un varco nella difesa della Fiorentina e sigla il gol del vantaggio, portando il Como in vantaggio per 1-0. Con il gol dello 0-1, si conclude anche il primo tempo, con la Fiorentina incapace di reagire concretamente.

Nel secondo tempo, il Como raddoppia: al 66’, Nico Paz riceve il pallone al limite dell'area, si sposta elegantemente verso il centro e, dopo aver controllato, calcia con il sinistro. La sua conclusione, deviata leggermente da Ranieri, termina in rete, battendo De Gea e portando il risultato sul 2-0.

Al 74’ la Fiorentina è costretta a sostituire Gudmundsson, che aveva accusato un precedente infortunio: al suo posto entra Ndour. Il Como risponde con il cambio di Diao, sostituito da Jack al 91’, quando l’arbitro assegna sei minuti di recupero. Nonostante gli sforzi finali della Fiorentina, il risultato non cambia e il match si conclude con la vittoria del Como per 2-0.

Comments


bottom of page