top of page

Buona la prima per Tudor: la Juve si impone 1-0 sul Genoa grazie a una perla di Yildiz

  • Immagine del redattore: SCADUTO ANTONIO
    SCADUTO ANTONIO
  • 29 mar
  • Tempo di lettura: 2 min

L'avventura di Igor Tudor sulla panchina della Juventus comincia nel migliore dei modi. I bianconeri conquistano una vittoria sofferta per 1-0 contro il Genoa grazie a una rete di Yildiz e rispondono così al successo del Bologna, mantenendo vive le speranze per la qualificazione in Champions League.


La Juventus parte forte e Vlahovic mette subito sotto pressione la difesa rossoblù, ma il Genoa riesce a resistere. Col passare dei minuti, però, gli ospiti riescono a prendere campo. Una buona occasione per il Genoa arriva al 23′ con Pinamonti, che si libera di Renato Veiga, ma Gatti interviene con tempismo, contrastandolo prima che potesse entrare in area. Purtroppo, il difensore bianconero si fa male durante il contrasto, ma stringe i denti e continua a giocare per altri dieci minuti.


Al 27′, però, la Juventus passa in vantaggio. Un rimpallo favorisce Yildiz, che sfugge a due difensori e si invola verso l’area avversaria, siglando un gol spettacolare. Subito dopo la rete, Gatti è costretto ad abbandonare il campo, facendo spazio a Kalulu.


La prima frazione di gioco si conclude con un’altra occasione per la Juve: al 43′ Vlahovic gira al volo un pallone, ma la palla termina centralmente, facile preda di Leali. Il primo tempo si chiude con i bianconeri in vantaggio per 1-0.


Nella ripresa, la Juventus cerca il raddoppio, ma è il Genoa a sfiorare il pareggio al 55′ con una girata di Pinamonti, che si spegne di poco a lato del palo. La partita si equilibra, con una girandola di cambi da entrambe le parti. Al 73′, Kalulu tenta la sorte di testa, ma Leali blocca senza problemi.


All'85′ il Genoa ci prova ancora: De Winter salta per colpire di testa, ma la palla sfiora il palo. La Juventus risponde subito, un minuto dopo, con una bella azione insistita: Locatelli ci prova da fuori, ma Leali para. I bianconeri vanno vicini al 2-0, ma non riescono a chiudere la partita.


Nel finale, il Genoa resta in partita fino all'ultimo. Al 93′, la Juventus ha l'occasione del 2-0 con Weah, ma il suo tiro finisce addosso a Leali. Alla fine, è 1-0 per i bianconeri, che riescono a mantenere il passo del Bologna in chiave Champions, salendo a 55 punti, a -1 dal quarto posto. Il Genoa resta fermo a 35.

Comments


bottom of page