top of page

Assane Diao: il diamante grezzo del Como che sta incantando la Serie A

  • Immagine del redattore: SCADUTO ANTONIO
    SCADUTO ANTONIO
  • 17 feb
  • Tempo di lettura: 2 min

Mentre l'attenzione di molti è focalizzata su Nico Paz, un altro giovane talento del Como sta rapidamente conquistando la scena, grazie anche alla guida esperta di Cesc Fàbregas. Parliamo di Assane Diao, ala destra di soli 19 anni, arrivato a titolo definitivo dal Betis Siviglia con un contratto di quattro anni e mezzo. Il suo impatto in Serie A è stato devastante, con prestazioni che vanno ben oltre le aspettative, soprattutto considerando che si tratta della sua prima stagione in un campionato noto per essere particolarmente impegnativo, a meno che non si abbia il talento innato e la passione per il calcio come lui.



Con accelerazioni fulminanti, doti tecniche impeccabili e una visione di gioco che lo rende pericoloso sia in fase di dribbling che come rifinitore, Diao sta mettendo in fila una serie impressionante di squadre. L'ultima vittima è stata la Fiorentina, annientata 2-0 dal Como. Ma, dal suo arrivo al "Sinigaglia" da Siviglia, Assane ha già messo a segno 4 gol in sole sette partite, con tre delle sue realizzazioni contro club storici come Milan, Juventus e Fiorentina, aggiungendo anche il gol all'Udinese.



Il suo inizio straordinario non è passato inosservato. Diao è ora tra i quattro giocatori più giovani con almeno quattro gol in campionato, accanto a nomi come Nico Paz, Santiago Castro e Kenan Yildiz. La sua precoce maturità calcistica, insieme alla sua versatilità, lo ha già fatto entrare nel giro delle Nazionali Under 19 e Under 21. Per il Como, che ha investito "solo" 10 milioni di euro a gennaio per portarlo in Italia, sembra essere un affare straordinario. Con Diao al fianco di Nico Paz, la lotta per la salvezza potrebbe non essere più una missione impossibile, ma una concreta possibilità.






Comentários


bottom of page